Proprio ieri vi avevamo riportato in questa notizia che Samsung potrebbe aumentare del 20% il prezzo dei chipset Apple A6 e Apple A6X, ovvero i componenti fondamentali per il funzionamento dell’iPhone 5 dell’iPad di quarta generazione.
[adrotate banner=”1″]
Stando però a quanto dichiarato da un dirigente di Samsung Electronics che ha preferito rimanere anonimo, i prezzi di vendita sono fissati all’inizio dell’anno, e molto difficilmente vengono modificati. Per il momento quindi è escluso un aumento dei prezzi, ma non è da escludere che ciò avvenga in futuro, forse già durante i primi mesi del 2013.
Attualmente Samsung è l’unico fornitore di Apple per i chipset dei suoi dispositivi portatili, ed è facile che la casa di Cupertino abbia già iniziato a guardarsi attorno. Una delle candidate è TSMC, e sarà interessante vedere come si evolverà la situazione.
Ricordiamo che il nuovo iPhone 5, caratterizzato dalle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso complessivo di 112 grammi, ha 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria flash interna, un prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa, un design completamente rinnovato e un display multi touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel e tecnologia IPS.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…