I ragazzi del sito iFixit si sono divertiti a smontare pezzo per pezzo l’LG Nexus 4, il nuovo smartphone ufficiale di Google che è già andato esaurito in molti Play Store, grazie al suo prezzo accattivante di 299 dollari per il modello con 8 GB di memoria flash interna.
[adrotate banner=”1″]
Smontare il Nexus 4 non è particolarmente complicato, e sotto la sua scocca è stata fatta una scoperta interessante: è presente il chipset per la connettività 4G LTE, nonostante quest’ultima non risulti nella scheda tecnica. Come mai?
Il chipset Qualcomm WTR1605L che possiamo trovare all’interno del telefono molto probabilmente è stato inserito per qualche ragione a livello progettuale. Forse costava di meno inserirlo piuttosto che toglierlo dal progetto (ricordiamo che il Nexus 4 ha molto in comune con l’hardware dell’LG Optimus G), e comunque non sarà possibile attivare in futuro la connessione 4G LTE tramite firmware visto che manca proprio un amplificatore per la potenza di trasmissione LTE.
Caratterizzato dalle dimensioni di 133.9 x 68.7 x 9.1 mm per un peso complessivo di 139 grammi, il nuovo LG Nexus 4 ha un ampio display multi-touch capacitivo da 4.7 pollici con risoluzione di 1280 x 768 pixel e tecnologia True HD IPS, 2 GB di memoria RAM, il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, il processore Qualcomm APQ8064 Snapdragon quad core da 1.5 Ghz, una webcam frontale da 1.3 Megapixel e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…