[adrotate banner=”1″]
La globalizzazione, il basso costo dei viaggi in particolare in aereo, internet che ci permette di avere praticamente tutto a portata di mouse, hanno favorito lo spostarsi tra i vari paesi del mondo di un grande numero di persone; e, in questo fenomeno, è stata “decretata” una lingua universale facilmente comprensibile da tutti che è l’inglese. Proprio per questo motivo, avere un dizionario che ci permetta di tradurre parole dalla e nella nostra lingua preferita, l’italiano, è sicuramente comodo, in particolare quando portiamo in tasca un piccolo dispositivo come l’iPhone.
Il Ragazzini 2013 è un dizionario italiano-inglese, forse il più completo tra quelli disponibili per iPhone, che permette di conoscere un grande numero di parole direttamente con un comodo tap. Potremmo infatti cercare parole in entrambe le lingue, conoscere immediatamente i cosiddetti “falsi amici”, i sinonimi e i contrari di una parola e, soprattutto, una serie di frasi a cui possiamo dover ricorrere nella vita di tutti i giorni.
Il prezzo del dizionario è un po’ alto rispetto agli standard di App Store, ma come sicuramente saprete del dizionario è disponibile anche una versione cartacea che, oltre ad avere un prezzo molto più alto non consente, per ovvi motivi, di supportare gli aggiornamenti che di tanto in tanto usciranno per questa utile app, ed in particolare portare dietro la versione digitale non sarà “così pesante” come la cartacea.
[app 391267076]
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…