In questo articolo vi avevamo fatto sapere che i ragazzi del sito iFixit, dopo aver smontato pezzo per pezzo il nuovo LG Nexus 4, avevano scoperto che al suo interno è presente il chipset per la connettività 4G LTE, nonostate quest’ultima risulti assente nella scheda tecnica ufficiale.
[adrotate banner=”1″]
Sono passati soltanto pochi giorni, ed è già stato trovato il modo per poter attivare in un attimo la connettività 4G LTE sull’LG Nexus 4: basta infatti digitare il codice “*#*#4636#*#*” e scegliere la voce “LTE/GSM” dalla schermata delle opzioni del telefono.
La connessione 4G LTE funziona senza alcun problema, tuttavia l’antenna del Nexus 4 supporta solamente le frequenze della Banda 4, ovvero 1700 e 2100 Mhz. In Italia quindi non potremo utilizzare il Nexus 4 per connetterci alla rete ad alta velocità, visto che le frequenze disponibili nel Bel Paese sono 800 Mhz, 900 Mhz, 1800 Mhz e 2600 Mhz.
Delle dimensioni di 133.9 x 68.7 x 9.1 mm per un peso complessivo di 139 grammi, il nuovo LG Nexus 4 ha un processore quad core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, 2 GB di memoria RAM, 8 GB di memoria flash interna, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e uno schermo multi touch capacitivo da 4.7 pollici con risoluzione di 1280 x 768 pixel e tecnologia True HD IPS Plus.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…