Stando a quanto svelato dalla ricerca di mercato firmata Kentar World Panel, grazie al lancio dell’iPhone 5 il marchio Apple è tornato al primo posto della classifica nel mercato americano degli smartphone.
[adrotate banner=”1″]
In dettaglio, nelle ultime 12 settimane è stato registrato un market share pari al 48.1% per quanto riguarda i vari modelli di iPhone. Come possiamo notare chiaramente dal grafico, nei mesi precedenti era quasi sempre Android ad avere la meglio, mentre gli smartphone basati su sistema operativo Blackberry e Windows Mobile sono sempre meno popolari.
Insomma, passa il tempo, ma la lotta è sempre tra iPhone e Android, ed è difficile stabilire un netto vincitore. Molto dipende infatti dal periodo preso in considerazione, e siamo convinti che questa situazione continuerà a rimanere invariata per ancora molto tempo.
Delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso complessivo di 112 grammi, il nuovo iPhone 5 è disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 729 euro per la versione con 16 GB di memoria flash interna. Il processore è l’Apple A6 dual core, la memoria RAM ammonta a 1 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel per le videochiamate in HD tramite l’app Facetime, e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…