L’autonomia è un fattore molto importante nella scelta di un telefono, e ancora di più se il prodotto in questione è uno smartphone. Visto che i cellulari di oggi ormai ci garantiscono la piena connettività con ogni genere di servizio online, è bene che garantiscano anche una buona durata della batteria.
[adrotate banner=”1″]
Alcuni smartphone durano tranquillamente fino a tarda sera, mentre altri si spengono soltanto dopo una mattina di utilizzo intenso. A volte la colpa è dei produttori che risparmiano sulle batterie, ma è anche l’ottimizzazione software del sistema operativo a giocare un ruolo fondamentale del discorso sull’autonomia in generale. E mentre conosciamo ormai bene la durata media di Android e iOS, come si comporta Windows Phone 8?
La risposta ci arriva da un recente test condotto dai colleghi del sito GSMArena sul nuovo Nokia Lumia 810, terminale esclusivo dell’operatore T-Mobile e che ha lo stesso hardware del Lumia 820.
Grazie alla batteria da ben 1800 mAh, il telefono è stato in grado di garantire fino a 9 ore e 5 minuti di conversazione su rete 3G. La riproduzione di video a definizione standard è durata fino a 6 ore e mezza, mentre la navigazione sul web ha fatto spegnere il cellulare dopo 8 ore e 20 minuti. Nel complesso si trattano di risultati molto buoni e sopra la media, e gran parte del merito è legato alla capacità della batteria.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…