L’applicazione Passbook, inserita all’interno dell’aggiornamento del sistema operativo iOS 6, è stata la risposta di Apple a Google Wallet, l’app concorrente presente su Android e che basa il proprio funzionamento sul chip NFC dello smartphone.
[adrotate banner=”1″]
Come ben saprete, ad oggi non esiste alcun iPhone, iPad o iPod Touch con chip NFC, e per questo motivo l’app Passbook ha ancora diversi limiti nel suo utilizzo, ma è pur sempre vero che è meglio fare bene un passo alla volta.
Sono passati un po’ di mesi dall’introduzione di Passbook per iOS 6, e adesso è giunto il momento di sentire il parere degli sviluppatori e dei rivenditori. La rivista Wired ha raccolto alcune opinioni a riguardo, e quella seguente riguarda la catena Sephora:
“Dal punto di vista delle gift card, è stato tutto fluidissimo” ci ha spiegato Julie Bornstein, vice presidente senior di Sephora Digital. “Si può inviare una carta regalo ad un amico, l’accettano, fanno clic su un link per aggiungerla su Passbook, e in un attimo la gift card è pronta.”
Un’opinione positiva arriva anche da American Airlines:
“Siamo rimasti davvero sorpresi di questo picco,” ha affermato Phil Easter, il responsabile delle app mobili di American Airlines. “Apple ha permesso ad uno sviluppatore di app mobili come noi di portare alcune caratteristiche proprio di fronte all’utente, uno spazio che fino a poco fa era off limits.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…