Natale ormai è passato, ed è giunto il momento di diffondere qualche cattiva notizia: stando a quanto possiamo leggere sul noto forum XDA Developers, pare che il Samsung Galaxy S3 sia affetto da un grave problema di funzionamento hardware legato alla memoria NAND.
[adrotate banner=”1″]
Diversi utenti infatti si sono lamentati che il loro Galaxy S3 ha smesso di funzionare improvvisamente, e pare che in tutti i casi il terminale sia stato utilizzato per 150/200 giorni. In pratica, è stato ipotizzato che la memoria NAND dopo un determinato periodo di utilizzo smetta di funzionare, molto probabilmente a causa di difetti di produzione o di scelta errata dei componenti.
Samsung non ha ancora diffuso un comunicato stampa ufficiale a riguardo (e non sappiamo se lo farà mai, visto che penalizzerebbe in maniera drastica le vendite e l’immagine della compagnia..), ma gli utenti che hanno inviato i Galaxy S3 nei centri di assistenza hanno fatto sapere che il personale era già a conoscenza del problema, segno che non si tratta di una sorpresa per la casa sud coreana.
Il problema purtroppo non si può risolvere via software, ed è necessaria la sostituzione completa della scheda madre. Se siete possessori di un Samsung Galaxy S3, vi raccomandiamo di effettuare un backup completo di tutta la memoria interna almeno una volta alla settimana, onde evitare spiacevoli sorprese nel caso il telefono smetta di funzionare da un giorno all’altro.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…