L’analista Katy Huberty della società finanziaria Morgan Stanley ha fatto sapere che la domanda di iPhone e iPad negli USA continua ad essere forte, nonostante il mercato statunitense inizi ad avvicinarsi ad una pericolosa saturazione.
[adrotate banner=”1″]
La crescita economica non può durare all’infinito, tuttavia per il momento i dirigenti di Apple non devono preoccuparsi più di tanto, visto che i dati di vendita confermano che l’interesse per il melafonino è ancora elevato. In futuro le cose potrebbero cambiare, ma sicuramente è un’ipotesi che i vertici della casa di Cupertino hanno da tempo preso in considerazione.
Il giornalista Philip Elmer-Dewitt di Fortune ha riassunto in quattro punti il report dell’analista di Morgan Stanley:
– Domanda di iPhone 5 alle stelle: siamo probabilmente vicini al 33% di crescita su base annuale, e cresce anche il numero di utenti che opta per i modelli di punta più costosi.
– Nessun problema di cannibalizzazione dell’iPad mini: il 47% di chi aquista un iPad mini non aveva mai posseduto un prodotto Apple prima d’ora. Se paragonato col 56% dei nuovi clienti irretiti dall’iPad da 9,7″, è chiaro che il fenomeno di cannibalizzazione, se presente, è minimo e facilmente gestibile.
– La guerra contro Samsung: “L’aumento del market share di Samsung è avvenuto alle spese degli altri smartphone e tablet Android, tanto più che anche la porzione di mercato dell’iPhone è destinata a salire di 4 punti percentuali entro l’anno prossimo a causa dei nuovi acquisti.”
– Apple regina incontrastata delle festività natalizie 2012: i tablet rappresentano il regalo più ambito nel settore dell’elettronica di consumo, battendo anche gli e-reader. Tra i produttori, Apple si guadagna un 38% di preferenze del pubblico, in risalita rispetto al 34% dell’anno scorso.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…