Samsung: 350 milioni di smartphone nel 2013
Stando a quanto svelato da un recente report del sito taiwanese Digitimes, i dirigenti di Samsung si aspettano di vendere ben 350 milioni di smartphone nel corso del prossimo anno 2013.
[adrotate banner=”1″]
Si tratta di un numero impressionante, tuttavia bisogna considerare che Digitimes parla di “shipped units”, quindi smartphone distribuiti ai negozi, e non effettivamente venduti al pubblico. Si trattano di stime interne dell’azienda sud coreana, che potrebbero cambiare nel corso dell’anno in base all’evoluzione del mercato. Ora come ora, Samsung si aspetta di vendere 350 milioni di smartphone e 150 milioni di cellulari tradizionali.
Un traguardo del genere è comunque fattibile, se pensiamo che ora come ora nel Regno Unito il Samsung Galaxy S3 vende più dell’iPhone 5 e iPhone 4S.
Ricordiamo che il Samsung Galaxy S3 è il terminale top di gamma dell’azienda sud coreana. Delle dimensioni di 136.6 x 70.6 x 8.6 mm per un peso complessivo di 133 grammi, il telefono ha un ampio display multi touch capacitivo da 4.8 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel, profondità di 16 milioni di colori, trattamento protettivo Corning Gorilla Glass 2 e tecnologia Super AMOLED. Il processore è un quad core da 1.4 ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB e la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]