A Natale sono tutti più buoni, ma forse i ladri questo non lo sanno. A New York infatti nell’ultimo periodo c’è stata un’impennata di furti nella case dei newyorkesi, e molti degli oggetti rubati erano dei prodotti Apple. Nella Grande Mela c’è stato un furto di Mele.. è una cosa che fa pensare.
[adrotate banner=”1″]
Il New York Times ha scritto questo a riguardo:
“Fino a lunedì scorso, il Dipartimento di Polizia ha registrato 3.484 crimini di rilievo in più nel 2012 rispetto al medesimo periodo dell’anno scorso. L’impennata dei furti relativi ai prodotti Apple, invece, riguarda ben 3.890 casi. “Se non ci fosse stata Apple, avremmo assistito ad un calo rispetto all’anno scorso” ha affermato Marc La Vorgna, l’addetto stampa del sindaco.”
Insomma, adesso i topi d’appartamento hanno capito che per fare un bottino veloce e di grande valore non conviene cercare orologi Rolex nascosti nella cassaforte dietro il quadro della stanza da letto, ma è più semplice sottrarre un iPhone, un iPad ultimo modello, un iMac top di gamma, e così via. Ed è inutile aggiungere come sia semplice rivendere i prodotti informatici senza che la Polizia possa fare nulla. Certo, esiste la funzionalità “Trova il mio iPhone” integrata in iOS 6, ma tanto ai ladri interessa l’hardware, non importa se poi il software sarà bloccato in remoto.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…