Apple potrebbe aver venduto 50 milioni di iPhone a Natale
Il prossimo 23 Gennaio sapremo con esattezza quanti iPhone, iPad, iPod e computer Mac sono stati venduti durante il quarto trimestre del 2012, ovvero da ottobre a dicembre. Ma nell’attesa, ecco che alcuni analisti iniziano a formulare delle ipotesi sulle possibili vendite della casa di Cupertino.
[adrotate banner=”1″]
Stando a quanto dichiarato da Rob Cihra, analista presso la società Evercore Partners, nel corso dell’ultimo trimestre Apple potrebbe essere riuscita a raggiugere la quota di ben 50 milioni di iPhone e 10 milioni di iPad Mini.
Nel caso questo risultato fosse vero, Apple avrebbe registrato un risultato superiore del 35% rispetto allo stesso periodo del 2011. Si trattano di numeri davvero molto elevati, ma non sappiamo se la casa di Cupertino sia riuscita a vendere effettivamente così tante unità. Dobbiamo infatti considerare due cose: la concorrenza Android e Windows sempre più forte, oltre al fatto che gli analisti spesso non indovinano praticamente mai.
Delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso complessivo di 112 grammi, l’iPhone 5 è in vendita in Italia ad un prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa per il modello con 16 GB di memoria flash interna (non espandibile). Il processore è l’Apple A6 dual core, la fotocamera posteriore è da 8 Megapixel e il display touch ha una diagonale di 4 pollici.
[adrotate banner=”2″]
[Via]