Dopo Natale, tanti iPhone restituiti in UK
La società di ricerca Experian ha svelato che dopo Natale, nel Regno Unito c’è stato un vero e proprio boom di restituzioni di prodotti Apple e, al contrario di quel che si possa pensare, i vari modelli di iPhone e iPad sono stati restituiti non a causa di problemi hardware o software, ma semplicemente perchè non corrispondevano al regalo desiderato.
[adrotate banner=”1″]
Come ci spiega il dirigente Murray di Experian, la colpa principale di queste restituzioni è di Apple, visto che negli ultimi mesi l’azienda di Cupertino ha commercializzato dei prodotti con nomi fin troppo simili, creando confusione tra le persone meno informate:
“Il sig. Murray, digital insight manager di Experian, ha affermato: “Sfortunatamente non tutti a Natale ottengono ciò che vogliono, e quindi il giorno di Natale e quello dell’impacchettamento sono giornate chiave in cui i consumatori vanno online per spendere il proprio budget natalizio o per organizzare la restituzione dei regali indesiderati. Ciò probabilmente dipende dai genitori e dai nonni che confondono i vari modelli di iPad e iPod disponibili; anche se un iPad mini e un iPod nano possono sembrare molto simili all’orecchio, in realtà sono due prodotti chiaramente differenti.”
Effettivamente, per chi è alle prime armi nel settore dell’elettronica di consumo non è certo facile distinguere un iPhone di quinta generazione (iPhone 4S) da quello di sesta generazione (iPhone 5). E lo stesso discorso vale per l’iPod Touch, l’iPad e i computer Mac.
[adrotate banner=”2″]
[Via]