Gli ultimi dati diffusi dalla società comScore svelano che negli ultimi mesi la diffusione degli smartphone negli USA è rimasta praticamente la stessa. Al primo posto del sistema operativo più utilizzato troviamo infatti Android di Google, mentre il produttore più diffuso è Samsung.
[adrotate banner=”1″]
Al secondo posto troviamo Apple con ovviamente i vari modelli di iPhone. Nonostante il brand della casa di Cupertino sia molto popolare negli USA, il numero di modelli in commercio è inferiore ai telefoni basati su Android, e per questo motivo il sistema operativo mobile firmato Google si è aggiudicato il primo posto.
Nonostante comunque il lancio dell’iPhone 5, non ci sono state grandi variazioni nel market share, segno che gli utenti che comprano l’iPhone sono quasi sempre gli stessi. La concorrenza Android si sta facendo sempre più forte, e la crisi economica continua a farsi sentire. La gente infatti spende sempre di meno nell’acquisto di uno smartphone, preferendo quelli di fascia media oppure quelli che vengono dati “a costo zero” sottoscrivendo un abbonamento di due anni.
Difficile ipotizzare come si evolverà la situazione in futuro, ma crediamo che non ci saranno grandi stravolgimenti nel mercato statunitense. Ormai la gente ha le proprie preferenze in ambito smartphone.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…