HTC: risultati finanziari Q4 2012 sotto le aspettative
Peter Chou, CEO di HTC, aveva già fatto sapere in un’intervista al Wall Street Journal che i risultati finanziari della sua azienda per quanto riguarda l’ultimo trimestre fiscale non sono stati buoni, e ora ne abbiamo la conferma con i dati ufficiali appena diffusi online.
[adrotate banner=”1″]
Senza troppe sorprese, le vendite di smartphone HTC sono peggiorate sensibilmente nel corso dell’ultimo trimestre Q4 2012, ovvero dai primi di ottobre alla fine di dicembre. Il profitto netto registrato è stato di 600 milioni di NT$ (circa 21 milioni di dollari al cambio attuale).
Si tratta di un risultato in linea con le previsioni dell’azienda taiwanese, ma sotto le aspettative degli analisti, i quali credevano che la compagnia riuscisse a registrare nel Q4 2012 vendite pari a 60.5 miliardi di NT$. Alla fine invece la compagnia ha registrato vendite pari a 60 miliardi di NT$ (circa 2 miliardi di dollari).
Ora come ora HTC non si trova in una buona posizione di mercato, e nel 2013 dovrà impegnarsi a fondo per quanto riguarda il marketing dei propri prodotti. L’azienda taiwanese non è riuscita a pubblicizzare a dovere i suoi top di gamma One X+ e Droid DNA, con la conseguenza che il market share mondiale è sceso a quota 4.6%, mentre un anno fa era al 10.3%.
[adrotate banner=”2″]
[Via]