Peter Chou, CEO di HTC, aveva già fatto sapere in un’intervista al Wall Street Journal che i risultati finanziari della sua azienda per quanto riguarda l’ultimo trimestre fiscale non sono stati buoni, e ora ne abbiamo la conferma con i dati ufficiali appena diffusi online.
[adrotate banner=”1″]
Senza troppe sorprese, le vendite di smartphone HTC sono peggiorate sensibilmente nel corso dell’ultimo trimestre Q4 2012, ovvero dai primi di ottobre alla fine di dicembre. Il profitto netto registrato è stato di 600 milioni di NT$ (circa 21 milioni di dollari al cambio attuale).
Si tratta di un risultato in linea con le previsioni dell’azienda taiwanese, ma sotto le aspettative degli analisti, i quali credevano che la compagnia riuscisse a registrare nel Q4 2012 vendite pari a 60.5 miliardi di NT$. Alla fine invece la compagnia ha registrato vendite pari a 60 miliardi di NT$ (circa 2 miliardi di dollari).
Ora come ora HTC non si trova in una buona posizione di mercato, e nel 2013 dovrà impegnarsi a fondo per quanto riguarda il marketing dei propri prodotti. L’azienda taiwanese non è riuscita a pubblicizzare a dovere i suoi top di gamma One X+ e Droid DNA, con la conseguenza che il market share mondiale è sceso a quota 4.6%, mentre un anno fa era al 10.3%.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…