Proprio pochi giorni fa erano arrivate da Bloomberg e dal Wall Street Journal delle conferme sull’esistenza del progetto “iPhone low cost”, ma adesso il responsabile del Marketing di Apple, Phil Schiller, ha deciso di porre fine a tutta queste serie di voci di corridoio.
[adrotate banner=”1″]
Il dirigente della casa di Cupertino, intervistato dallo Shanghai Evening News, ha fatto sapere che la sua compagnia non ha intenzione di sviluppare e commercializzare un iPhone low cost, dal momento che produrre un iPhone economico significherebbe scegliere dei materiali di bassa qualità, cosa che Apple non è disposta a fare:
“Ogni prodotto che Apple crea utilizza solo la migliore tecnologia disponibile. Questo include la fornitura di componenti, come il Retina display o il design unibody, per realizzare il miglior prodotto disponibile sul mercato.
Inizialmente i feature phone erano molto popolari nel mercato cinese, adesso gli smartphone economici sono più popolari e i non-smartphone sono tagliati fuori. Nonostante la popolarità degli smartphone economici, questo non sarà mai il futuro dei prodotti Apple. Infatti, sebbene la quota di mercato di Apple nel settore degli smartphone sia solo del 20%, noi abbiamo il 75% dei profitti.”
E’ chiaro quindi che ad Apple non interessa più il market share, ma soltanto i profitti che un singolo prodotto può generare. In parole povere, meglio un solo iPhone venduto a peso d’oro, piuttosto che diversi modelli di melafonino per tutte le tasche.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…