L’iPhone low cost potrebbe avere un prezzo di 199 dollari
Il Wall Street Journal e Bloomberg pochi giorni fa hanno fatto sapere che un iPhone low cost è effettivamente in via di sviluppo, tuttavia subito dopo è arrivata la smentita dal responsabile del marketing di Apple, Phil Schiller, il quale ha fatto sapere che la sua azienda non intende scendere a compromessi qualitativi per la realizzazione di un melafonino economico.
[adrotate banner=”1″]
Probabilmente la verità è nel mezzo e, nell’attesa di saperne di più a riguardo, il noto analista Gene Munster della società finanziaria Piper Jaffray ha fatto sapere che secondo lui il tanto vociferato “iPhone low cost” potrebbe essere commercializzato ad un prezzo attorno ai 199 dollari.
Attualmente, la casa di Cupertino vende in Italia l’iPhone 4 libero da contratto al prezzo di 429 euro, con un margine di profitto del 60%. E se l’iPhone low cost fosse semplicemente l’iPhone 4 scontato a metà prezzo? Apple non dovrebbe fare dei compromessi in termini qualitativi, accontentandosi del 30% dei profitti rispetto al’attuale 60%.
Bisogna però considerare che un iPhone 4 da collocare nella fascia media potrebbe non essere sufficiente. Nonostante la popolarità del brand, l’hardware del telefono ormai comincia a sentire il peso degli anni, e la concorrenza Android e Windows Phone propone dei terminali più validi da questo punto di vista.
[adrotate banner=”2″]
[Via]