Stando a quanto svelato dall’autorevole Wall Street Journal, Apple avrebbe dimezzato gli ordini dei componenti dell’iPhone 5 a causa della domanda ben al di sotto delle aspettative.
[adrotate banner=”1″]
Ecco quanto scritto dal WSJ:
“Gli ordini Apple relativi agli schermi per iPhone 5 del trimestre operativo di gennaio-marzo sono diminuiti di circa la metà rispetto a quanto la società americana aveva pianificato in fase di studio della domanda di mercato. La casa produttrice oltre alla richiesta di display, in accordo con le aziende fornitrici, avrebbe disposto il decremento della fornitura di altri componenti facenti parte del dispositivo mobile.”
Secondo le opinioni di alcuni analisti, le vendite inferiori alle aspettative sarebbero legate alle voci sempre più insistenti che Apple sia al lavoro su un iPhone low cost. In pratica, i consumatori preferirebbero aspettare un iPhone economico piuttosto che acquistare adesso l’iPhone 5.
Bisogna però considerare altri fattori, come la crisi economica mondiale (spendere oltre 700 euro per un telefono non è una passeggiata) e la concorrenza Android sempre più forte.
Dopo questa notizia, le azioni Apple (AAPL) sono crollate sotto quota 500 dollari. Difficile immaginare che cosa accadrà in futuro, ma d’ora in avanti Apple deve fare parecchia attenzione, il mercato non perdona.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…