Apple iPhone Mini: possibile prezzo 349 dollari
Continuano le indiscrezioni sull’iPhone low cost, chiamato anche iPhone Mini, in modo da non far sembrare il prodotto troppo economico (strategia già utilizzata con l’iPad e il “fratello minore” iPad Mini ndr).
[adrotate banner=”1″]
Stando a quanto dichiarato da Sameer Singh, analista di Finvista Advisors, Apple potrebbe commercializzare il melafonino “economico” ad un prezzo compreso tra i 299 e i 349 dollari, questo perchè i vari componenti interni del telefono dovrebbero costare alla casa di Cupertino circa 144 dollari, e sappiamo bene quanto Apple ci tenga ai profitti con i suoi prodotti.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report dell’analista:
“Questa non è una stima BOM e neppure una predizione della struttura di costi dell’iPhone mini, ma semplicemente una stima imprecisa di quanto lontano possa realisticamente spingersi Apple verso la riduzione dei costi. Dopo il lancio dell’iPad mini, possiamo tranquillamente affermare che Apple non comprometterà i suoi margini, e prezzerà i suoi prodotti ad un livello premium, anche in questo segmento low-end del mercato.”
Se confermato il prezzo di 299-349 euro, questo iPhone Mini sarebbe tutt’altro che economico, ma tanto sappiamo che i prodotti Apple non sono mai costati poco. La domanda è: avrà un senso questo prodotto, quando la concorrenza Android è molto forte proprio nella fascia media?
[adrotate banner=”2″]
[Via]