Poco tempo fa vi avevamo fatto sapere che i vertici della casa di Cupertino hanno dimezzato gli ordini dei componenti interni dell’iPhone 5 a causa di una domanda al di sotto delle aspettative. Le conseguenze a tale notizia sono state immediate, con un crollo in Borsa per il titolo Apple e la sfiducia degli azionisti.
[adrotate banner=”1″]
Gli analisti di J.P. Morgan però hanno deciso di difendere i propri interessi (stiamo parlando di una banca d’investimenti..), facendo sapere che molto probabilmente questa riduzione di ordini è legata soltanto ad un miglioramento della capacità produttiva:
“A nostro modo di vedere, i tagli potenziali agli ordini sono il risultato diretto di miglioramenti nell’efficienza produttiva in seguito al rapidissimo roll-out dell’iPhone 5, dei Mac e degli iPad.”
Difficile sapere chi ha effettivamente ragione, visto che questo genere di dati non viene mai diffuso pubblicamente, proprio per evitare problemi con gli azionisti. Sarà però interessante vedere nei prossimi mesi come andranno le vendite dell’iPhone rispetto alla concorrenza Android, ormai sempre più forte e ricca di valide alternative al popolare melafonino.
C’è da dire che il prezzo elevato dell’iPhone 5, da 729 euro in sù, non aiuta di certo, soprattutto in un periodo di forte crisi economica in tutto il mondo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…