Apple iPhone: negli USA il 70% dei possessori è soddisfatto
Stando a quanto svelato da una recente ricerca condotta dalla società ChangeWave, circa il 70% dei possessori dell’Apple iPhone sono soddisfatti del loro smartphone.
[adrotate banner=”1″]
La ricerca ha riguardato 4.061 persone residenti negli USA, ed è interessante notare come al secondo posto della classifica di soddisfazione non ci sia Android (48%), bensì Windows Phone (53%). Nello stesso report è stato svelato che circa il 50% degli intervistati ha intenzione di acquistare un iPhone (non viene specificato il modello) entro i prossimi 90 giorni, segno che l’interesse verso il melafonino è ancora molto elevato, almeno sul suolo americano.
Ricordiamo che il nuovo iPhone 5 è disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 729 euro IVA inclusa per la versione con memoria flash interna di 16 GB. Caratterizzato dalle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso totale di 112 grammi, il telefono ha al suo interno il chipset Apple A6 dual core da 1.2 Ghz, 1 GB di memoria RAM e una batteria al litio con capacità di 1440 mAh.
Lo schermo multi touch capacitivo ha una diagonale di 4 pollici, la risoluzione di 1136 x 640 pixel, la profondità di 16 milioni di colori, la tecnologia IPS e il trattamento protettivo Gorilla Glass. Sulla cornice frontale è presente una webcam da 1.2 Megapixel per le videochat HD, mentre sulla cover posteriore possiamo trovare una fotocamera da 8 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]