I colleghi del sito GSM Arena hanno avuto modo di provare in anteprima il Samsung Galaxy Grand Duos, il nuovo smartphone Android da 5 pollici dell’azienda sud coreana che supporta in maniera nativa la tecnologia Dual SIM.
[adrotate banner=”1″]
Per chi non lo sapesse, quest’ultima permette di utilizzare contemporaneamente due SIM card diverse. Solitamente i cellulari Dual SIM sono economici e non molto interessanti dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, ma con questo Galaxy Grand Duos il discorso è diverso.
Il sistema operativo preinstallato è Android 4.1.2 Jelly Bean, con interfaccia utente personalizzata Touchwiz Nature UX. I ragazzi di GSM Arena hanno fatto sapere che il telefono da loro provato aveva installato un software non ancora definitivo e non perfettamente stabile, ma il tutto dovrebbe essere risolto a febbraio, quando il cellulare arriverà sugli scaffali dei negozi di tutto il mondo.
Parlando di hardware, il Samsung Galaxy Grand Duos ha un ampio display multi touch capacitivo da 5 pollici con risoluzione di 480 x 800 pixel. Il pannello, sempre a detta di GSMArena, è di scarsa qualità, e la resa dei colori si abbassa in maniera notevole man mano che si sposta lo sguardo a destra o a sinistra. La memoria RAM ammonta a 1 GB, mentre il processore dual core ha una frequenza operativa di 1.2 Ghz.
Per visualizzare la galleria delle immagini dal vivo, vi basta fare clic sul collegamento poco più in basso.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…