Banana Kong per iPhone, un simpatico gorilla a caccia di banane
[adrotate banner=”1″]
Il gioco di cui vi parliamo oggi appartiene al genere, sempre molto rappresentato e forse anche un po’ troppo, degli Endless Runner. Esponenti di questo genere ne abbiamo visti molti negli ultimi tempi, sia in due dimensioni che in versione tridimensionale, e oggi vogliamo recensirne uno, appartenente alla prima categoria che ricorda molto da vicino una serie di giochi molto amati, quelli di Donkey Kong.
Banana Kong, titolo il cui nome rende omaggio al personaggio nintendo, ci mette davanti una corsa nella giungla nella quale il nostro obiettivo sarà quello di cercare di arrivare quanto più lontano possiamo, interagendo con il nostro amico Gorilla che nel frattempo correrà automaticamente e cercando, nel frattempo, di raccogliere il maggior numero possibile di banane.
L’interazione avviene con un sistema allo stesso tempo semplice ed efficace, nel quale saremo chiamati ad utilizzare una serie di controlli come tap, per saltare, e slide, che dovremo effettuare verso l’alto o il basso per accedere alle varie piattaforme che compongono il livello e verso destra per far partire il nostro amico alla carica e riuscire così a rompere i pesanti blocchi che ci ostacolano il cammino. Un gioco semplice ma molto divertente anche grazie alla grafica molto carina, consigliato pertanto a tutti, visto anche il suo basso prezzo.
[app 510040874]
[adrotate banner=”2″]