Home » AT&T attiva Facetime su tutti i modelli di iPhone e iPad

AT&T attiva Facetime su tutti i modelli di iPhone e iPad

AT&T attiva Facetime su tutti i modelli di iPhone e iPad

Dopo diversi mesi di indiscrezioni a riguardo, l’operatore statunitense AT&T ha ufficializzato che d’ora in avanti è possibile utilizzare l’app Facetime su rete Cellulare non soltanto con i device 4G LTE, ovvero iPhone 5 e iPad 4, ma anche con gli altri modelli di iPad e iPhone.

[adrotate banner=”1″]

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del comunicato stampa:

“Quando venne lanciato FaceTime over Cellular nel settembre 2012, abbiamo spiegato che volevamo espanderlo gradualmente per essere sicuri che il servizio avesse un impatto minimo sull’esperienza di tutti i nostri clienti. Ora, dopo tanti test, annunciamo che AT&T abiliterà FaceTime over Cellular senza costi aggiuntivi per tutti i clienti con piani tariffari “stratificati” e a prescindere dal dispositivo iOS compatibile in uso.
Ciò significa che i clienti con iPhone 4S e un piano dati “stratificato” potranno effettuare una chiamata FaceTime sulla rete cellulare AT&T; in precedenza, era disponibile solo per quanti avevano sottoscritto un piano condiviso o per quelli con dispositivi LTE.”

Si tratta senza dubbio di una bella notizia per tutti gli utenti statunitensi abbonati ad AT&T e possessori di un iPhone o iPad. E per quanto riguarda l’Italia? Come sempre, la situazione non è molto chiara, e per sapere se il nostro operatore supporta le videochiamate Facetime su rete Cellulare, l’unica cosa da fare è contattare personalmente il Servizio Clienti.

[adrotate banner=”2″]

[Via]