Qualche giorno fa, i dirigenti della compagnia canadese hanno presentato ufficialmente alla stampa il nuovo sistema operativo Blackberry 10, il quale rappresenta una netta evoluzione rispetto alle precedenti versioni.
[adrotate banner=”1″]
I primi smartphone basati nativamente su questo nuovo sistema operativo sono il Blackberry Z10 e il Blackberry Q10. Entrambi saranno disponibili per la vendita in Italia nel corso delle prossime settimane, ad un prezzo non ancora comunicato.
BlackBerry Z10, caratterizzato dalle dimensioni di 130 x 65.6 x 9 mm per un peso complessivo di 137.5 grammi, si presenta con ampio display multi touch capacitivo da 4.2 pollici con risoluzione di 1280 x 768 pixel e profondità di 16 milioni di colori.
Le prestazioni sono garantite dalla memoria RAM di ben 2 GB e dal processore Qualcomm MSM8960 Snapdragon dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz. Per quanto riguarda lo spazio d’archiviazione, la ROM ammonta a 16 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot per schede microSD fino ad un massimo di 64 GB. La fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel, mentre quella frontale è da 2 Megapixel.
Parlando del Blackberry Q10, si tratta di uno smartphone dotato di tastiera fisica QWERTY e display touch con diagonale di 3.1 pollici, risoluzione di 720 x 720 pixel e tecnologia Super AMOLED. Il processore è un TI OMAP 4470 dual core da 1.5 ghz, la memoria RAM è di 2 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale per le videochat in alta qualità e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED e autofocus.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…