[adrotate banner=”1″]
L’assistente vocale Siri è una delle innovazioni sicuramente più pubblicizzate parlando di iPhone ma anche di iPad, e parlarne oggi sembra quasi uno “scherzo”, in quanto già da un anno e mezzo l’assistente è disponibile sui nostri terminali ed è divenuto quasi un compagno quotidiano; tuttavia chi possiede un iPhone 4 sente sicuramente molto la mancanza dell’assistente vocale, e in questa piccola guida vi spiegheremo come utilizzare Siri sul vostro iPhone 4.
Innanzitutto, come immaginerete, è fondamentale il jailbreak del dispositivo, sia untethered con iOS 5 che tethered con iOS 6; con iOS 5 Siri non sarà disponibile però in italiano. Quello che dovremo fare è aprire, utilizzando Cydia, la repo di siriport come potete vedere nell’immagine di testa dell’articolo; una volta aperta, potremo cercare Siriport (original) tramite Cydia, quindi installarlo sul nostro telefono.
A questo punto, riavviato il terminale, dovremo entrare nella schermata delle impostazioni e cercare la voce relativa a Siriport, per poi selezionare “installa il certificato” e riavviare ancora il telefono. Sempre tramite le impostazioni, a questo punto troveremo l’opzione di utilizzare Siri, che dovremo attivare per poter dettare le nostre istruzioni all’assistente: se avete un iPhone 4 con iOS 6 installato e Siri vi risponderà in inglese, potrete semplicemente chiedere (in inglese) di cambiare lingua, per vedervi rispondere nel nostro bellissimo idioma.
[adrotate banner=”2″]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…