Home » Blackberry potrebbe abbandonare il mercato giapponese

Blackberry potrebbe abbandonare il mercato giapponese

Blackberry potrebbe abbandonare il mercato giapponese

Stando ad alcune indiscrezioni diffuse dall’autorevole quotidiano economico Nikkei, Blackberry potrebbe presto dire addio al mercato giapponese, a causa di un market share inferiore all’1%.

[adrotate banner=”1″]

La conferma ufficiale da parte dei dirigenti dell’azienda canadese non è ancora arrivata, ma gli indizi a riguardo già ci sono. Prima di tutto, i nuovi smartphone Blackberry Z10 e Blackberry Q10 al momento non hanno ancora una data di rilascio in Giappone, e lo stesso sistema operativo Blackberry 10 è privo del supporto all’input di testo giapponese.

Il market share del brand Blackberry in Giappone attualmente è di appena lo 0.3%, e gli smartphone più popolari nel Sol Levante sono quelli basati su Android, in primis i Sony Xperia.

Ricordiamo che il Blackberry Z10, delle dimensioni di 130 x 65.6 x 9 mm per un peso complessivo di 138 grammi, ha un processore Qualcomm MSM8960 Snapdragon dual core con frequenza operativa di 1.5 Ghz, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria flash interna (espandibile a piacimento tramite lo slot microSD fino ad un massimo di 64 GB) e due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel per le videoconferenze in HD e una posteriore da 8 Megapixel con flash LED, autofocus e supporto alla registrazione di video FullHD 1080p.

[adrotate banner=”2″]

[Via]