Home » Pixel People per iPhone: una città pixellosa tutta per noi!

Pixel People per iPhone: una città pixellosa tutta per noi!

itunes-backup

[adrotate banner=”1″]

Pixel People è un gioco gestionale Freemium. Solitamente questi giochi sono sviluppati dalla celeberrima casa francese Gameloft, ma a volte abbiamo qualche eccezione, come in questo caso con un gioco pubblicato da Chillingo, che ha la caratteristica di inserire in questo titolo qualcosa di diverso dal solito.

Il nostro obiettivo sarà quello di costruire una nostra città tutta pixellosa, come grafica, dal nome Utopia, e di farla sviluppare costruendo all’interno una serie di 150 attività, cercando di averle tutte: per costruire un’attività avremo bisogno di soldi e di tempo, ma una volta attiva questa porterà denaro, ovviamente, ma ci darà anche un’altra serie di possibilità come aumentare le persone disponibili, espandere le dimensioni della città ed altre ancora.

Per costruire avremo bisogno di Utopi, che sono le monete da acquistare in-app anche se a volte avremo la fortuna di reperirle nel gioco stesso) e di monete, semplici da avere e prodotte dalle varie attività; man mano che proseguiamo con il gioco avremo anche la possibilità di reperire degli animali, che dovremo riuscire a collezionare per portare a termine il gioco (come obiettivo secondario, se vogliamo).

Il gioco è un po’ diverso dal solito, quindi, pertanto consigliato agli amanti del genere; non è immune dagli acquisti in-app, ovviamente, ma il fatto che è gratuito può farvi pensare di scaricarlo e valutare voi stessi.

[app 586616284]
[adrotate banner=”2″]