Tim Cook parla delle dimensioni dello schermo dell’iPhone
Nel corso della conferenza Goldman Sachs Technology and Internet Conference, il CEO di Apple ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni per quanto riguarda le dimensioni dello schermo dell’iPhone.
[adrotate banner=”1″]
Stando a quanto dichiarato da Tim Cook, CEO della casa di Cupertino, le dimensioni del display di uno smartphone non sono importanti. Ciò che è importante è l’esperienza d’uso, che dev’essere ottimizzata il più possibile per l’utente:
“Per anni l’industria PC è stata costituita da società che competevano su due cose: prezzi e specifiche. E quindi la gente diceva di solito “ho il drive più grande” oppure “ho il processore più veloce” oppure ancora -nel settore delle fotocamere- “ho più megapixel.”
La verità è che i clienti vogliono un’esperienza grandiosa, e vogliono la qualità. Desiderano che ogni volta che utilizzano il prodotto sia eccezionale. E con quei prodotti accade di rado. Sono trucchetti che le società tecnologiche inventano per sopperire alle lacune nell’esperienza utente; ecco perché parlano sempre di specifiche.”
In pratica, ad Apple non interessa la “guerra dei display”. Il riferimento è ovviamente all’iPhone 5, smartphone che ha uno schermo da 4 pollici, mentre i nuovi telefoni Android di fascia alta hanno dei display da circa 5 pollici.
[adrotate banner=”2″]
[Via]