Nel corso della conferenza Goldman Sachs Technology and Internet Conference, il CEO di Apple ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni per quanto riguarda le dimensioni dello schermo dell’iPhone.
[adrotate banner=”1″]
Stando a quanto dichiarato da Tim Cook, CEO della casa di Cupertino, le dimensioni del display di uno smartphone non sono importanti. Ciò che è importante è l’esperienza d’uso, che dev’essere ottimizzata il più possibile per l’utente:
“Per anni l’industria PC è stata costituita da società che competevano su due cose: prezzi e specifiche. E quindi la gente diceva di solito “ho il drive più grande” oppure “ho il processore più veloce” oppure ancora -nel settore delle fotocamere- “ho più megapixel.”
La verità è che i clienti vogliono un’esperienza grandiosa, e vogliono la qualità. Desiderano che ogni volta che utilizzano il prodotto sia eccezionale. E con quei prodotti accade di rado. Sono trucchetti che le società tecnologiche inventano per sopperire alle lacune nell’esperienza utente; ecco perché parlano sempre di specifiche.”
In pratica, ad Apple non interessa la “guerra dei display”. Il riferimento è ovviamente all’iPhone 5, smartphone che ha uno schermo da 4 pollici, mentre i nuovi telefoni Android di fascia alta hanno dei display da circa 5 pollici.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…