Stando a quanto dichiarato da Peter Misek, analista presso la società finanziaria Jefferies & Company, il tanto vociferato iPhone 6 arriverà sul mercato mondiale nella metà del prossimo anno, non prima.
[adrotate banner=”1″]
L’analista è convinto che nel 2013 i vertici di Apple sveleranno soltanto l’iPhone 5S e l’iPhone low cost, e non l’iPhone 6, per tre diverse ragioni:
1) Processo di produzione del processore a 20nm. L’attuale tecnologia utilizzata nell’iPhone è a 32nm. Per l’iPhone 6 crediamo che Apple salterà i 28nm e approderà direttamente ai 20nm per facilitare l’aggiunta di altri core (4 o anche 8). TSMC si concentrerà sui 20nm solo a partire dal 2014, ma potrebbe volerci perfino più tempo a causa di problemi noti come il “double patterning” che rendono più complicata la transizione rispetto ai 28 nm (tecnologia che ha oltretutto ha già le sue difficoltà e problemi produttivi.)
2) Passaggio dall’in-cell LCD all’on-cell OLED o all’IGZO. Riteniamo che l’in-cell stia registrando diverse difficoltà ad arrivare ai 4,8 pollici. Ciò costringe Apple a passare all’on-cell (una tecnologia di touchscreen integrata diversa) e all’OLED (nonostante il fatto che i fornitori Apple siano sensibilmente indietro a Samsung per quanto concerne OLED) o IGZO.
3) Aggiornamento del sistema operativo. Riteniamo che Apple abbia in mente di riarchitettare iOS per utilizzare più core e competere meglio con Samsung. Inoltre, crediamo che il modo in cui iOS interoperi con iCloud, i gesture e la pubblicità saranno sostanzialmente aggiornati.”
Insomma, il 2013 potrebbe essere un anno di transizione, con un 2014 che si preannuncia essere ricco di novità a livello hardware e software. Ma ovviamente questi sono soltanto i pensieri di un analista, e non è detto che coincidano con i piani della casa di Cupertino.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…