Categories: Notizie

iPhone 6 potrebbe arrivare a metà 2014 con schermo da 4.8 pollici

Stando a quanto dichiarato da Peter Misek, analista presso la società finanziaria Jefferies & Company, il tanto vociferato iPhone 6 arriverà sul mercato mondiale nella metà del prossimo anno, non prima.

[adrotate banner=”1″]

L’analista è convinto che nel 2013 i vertici di Apple sveleranno soltanto l’iPhone 5S e l’iPhone low cost, e non l’iPhone 6, per tre diverse ragioni:

1) Processo di produzione del processore a 20nm. L’attuale tecnologia utilizzata nell’iPhone è a 32nm. Per l’iPhone 6 crediamo che Apple salterà i 28nm e approderà direttamente ai 20nm per facilitare l’aggiunta di altri core (4 o anche 8). TSMC si concentrerà sui 20nm solo a partire dal 2014, ma potrebbe volerci perfino più tempo a causa di problemi noti come il “double patterning” che rendono più complicata la transizione rispetto ai 28 nm (tecnologia che ha oltretutto ha già le sue difficoltà e problemi produttivi.)
2) Passaggio dall’in-cell LCD all’on-cell OLED o all’IGZO. Riteniamo che l’in-cell stia registrando diverse difficoltà ad arrivare ai 4,8 pollici. Ciò costringe Apple a passare all’on-cell (una tecnologia di touchscreen integrata diversa) e all’OLED (nonostante il fatto che i fornitori Apple siano sensibilmente indietro a Samsung per quanto concerne OLED) o IGZO.
3) Aggiornamento del sistema operativo. Riteniamo che Apple abbia in mente di riarchitettare iOS per utilizzare più core e competere meglio con Samsung. Inoltre, crediamo che il modo in cui iOS interoperi con iCloud, i gesture e la pubblicità saranno sostanzialmente aggiornati.”

Insomma, il 2013 potrebbe essere un anno di transizione, con un 2014 che si preannuncia essere ricco di novità a livello hardware e software. Ma ovviamente questi sono soltanto i pensieri di un analista, e non è detto che coincidano con i piani della casa di Cupertino.

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

3 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

3 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

3 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

3 mesi ago