Cina: il mercato smartphone supera quello statunitense
Il CEO di Apple, Tim Cook, aveva già anticipato in una recente intervista di voler dare più importanza al mercato cinese, e adesso dalla società di ricerca Flurry Analytics arriva la conferma che in Cina il mercato degli smartphone ha superato quello negli USA.
[adrotate banner=”1″]
Il report pubblicato da Flurry Analytics svela che presto in Cina ci saranno ben 246 milioni di smartphone attivi, contro i 230 milioni negli USA. Il dato riguarda i device basati su iOS, Android e altri sistemi operativi mobili, come ad esempio Windows Phone e Symbian.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report a riguardo:
“USA e Cina hanno il più grande numero di dispositivi smart attivi rispetto a tutti gli altri paesi; parliamo di qualcosa come cinque volte i dispositivi presenti in UK, che poi rappresenta il terzo mercato principale del settore. A gennaio 2013, il Regno Unito possedeva 43 milioni di dispositivi smart. La Corea del Sud e il Giappone erano invece il quarto e il quinto mercato, con 30 e 29 milioni di dispositivi rispettivamente.”
L’attuale iPhone 5 è già in vendita in Cina: delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso complessivo di 112 grammi, il melafonino ha il processore Apple A6 dual core, 1 GB di memoria RAM, una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e un display touch da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]