Il titolo della notizia non è uno scherzo, ma il frutto di una ricerca condotta dall’Università dell’Erlangen in Germania. Se si congela il Galaxy Nexus, è possibile accedere in seguito senza problemi a tutte le sezioni del telefono bloccate dall’utente.
[adrotate banner=”1″]
In dettaglio, il telefono è stato congelato e riavviato alla temperatura di –15 gradi Celsius. Come risultato, tutte le protezioni software di Android erano sbloccate.
Ma com’è possibile tutto ciò? La spiegazione è più semplice del previsto: quando c’è una temperatura molto bassa, la memoria viene cancellata molto più lentamente. Riavviando quindi il telefono mentre la temperatura esterna è sotto lo zero, è possibile accedere alla modalità “fastboot” prima che il sistema operativo Android “si accorga” di quello che sta davvero succedendo, dal momento che i dati rimangono più tempo in memoria.
I ricercatori non hanno escluso la possibilità che un problema del genere esista anche su iPhone, ma per il momento non è stato ancora effettuato un esperimento a riguardo.
Vi ricordiamo che il Samsung Galaxy Nexus è equipaggiato con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e ha un processore dual core da 1.2 Ghz, 1 GB di memoria RAM e un display touch da 4.65 pollici con risoluzione di 1280 x 720 pixel e tecnologia Super AMOLED.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…