Gli smartphone attuali sono dotati di sensori fotografici talmente tanto evoluti che ormai possono sostituire senza problemi le classiche macchine fotografiche compatte, almeno quelle più economiche. Ma come si comporta l’iPhone 5 a confronto con i prodotti della concorrenza Android?
[adrotate banner=”1″]
I colleghi del sito PhoneArena hanno deciso di scoprirlo, realizzando un confronto sulla qualità fotografica dell’iPhone 5 e dell’HTC One, il nuovo top di gamma dell’azienda taiwanese. Quest’ultimo differisce da tutti gli altri smartphone presenti sul mercato per la presenza di una fotocamera da soli 4 Megapixel, la quale almeno sulla carta dovrebbe garantire una migliore sensibilità negli ambienti scarsamente illuminati.
Come possiamo notare dal confronto fotografico (per visualizzare la galleria completa, vi basta fare clic sul collegamento in calce alla notizia), nel complesso i colori riprodotti dagli scatti dell’HTC One sono più fedeli alla realtà. Secondo alcuni esperti, gli algoritmi software del sistema operativo iOS sono troppo “aggressivi” e finiscono per alterare i colori delle fotografie.
Ricordiamo che l’iPhone 5 ha sulla scocca posteriore una fotocamera da 8 Megapixel con flash LED, autofocus, geotagging, HDR e supporto alla registrazione di video in FullHD a 1080p. La webcam frontale invece ha un sensore da 1.2 Megapixel ed è l’ideale per le videochat in HD tramite l’app Facetime.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…