Lo smartphone più affidabile sul mercato? Attualmente è l’iPhone 5, almeno stando a quanto svelato dal sito FixYa.
[adrotate banner=”1″]
Il popolare melafonino di Apple è riuscito a battere i prodotti della concorrenza grazie a diversi fattori, in primis la semplicità d’utilizzo del sistema operativo iOS, giudicata superiore rispetto ad Android e Windows Phone. E’ stata inoltre presa in forte considerazione la ricchezza dell’ecosistema delle applicazioni presenti nell’App Store.
Da alcuni sondaggi è emerso che le applicazioni realizzate per l’iPhone sono più affidabili rispetto a quelle per Android. Il motivo è semplice: di iPhone ci sono pochi modelli, mentre sul mercato ci sono centinaia e centinaia di smartphone Android, tutti diversi come caratteristiche tecniche.
L’estrema chiusura di iOS per molti è una cosa negativa, ma in realtà serve a garantire una maggiore affidabilità dei vari programmi preinstallati.
Nonostante però l’iPhone 5 sia molto affidabile dal punto di vista del software, è stata giudicata in maniera nettamente negativa l’autonomia in generale. Il melafonino infatti non ha una durata molto buona della batteria, e da questo punto di vista Apple deve ancora migliorare, e di molto. In futuro serviranno delle batterie più capienti, oltre ad una maggiore ottimizzazione del sistema operativo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…