Alcuni screenshot da poco diffusi online hanno confermato la presenza delle funzioni Smart Scroll e Smart Pause per il Samsung Galaxy S4, smartphone che verrà annunciato il prossimo 14 Marzo a New York nel corso di un evento stampa organizzato appositamente dai dirigenti della casa sud coreana.
[adrotate banner=”1″]
Stando a quanto possiamo leggere dalle descrizioni degli screenshot, Smart Scroll serve ad attivare la funzione di scrolling automatico di una pagina se lo smartphone individua che stiamo guardando lo schermo. Smart Pause invece serve a fermare la riproduzione di un video nel caso spostiamo lo sguardo dallo schermo del telefono.
Entrambe le funzioni si basano sul concetto di “head-tracking” attraverso la webcam frontale del Galaxy S4. Notiamo inoltre la presenza delle funzioni di Smart Rotation e Smart Stay: la prima serve ad offrire il migliore orientamento della schermata, mentre la seconda è utile per disattivare lo spegnimento automatico dello schermo se stiamo guardando il telefono.
Si trattano di funzioni particolarmente interessanti, almeno sulla carta, e soltanto con dei test accurati potremo vedere se funzionano per davvero, in particolare in condizioni di scarsa illuminazione. Sarà poi da vedere quanto queste funzioni influenzano la durata della batteria, dato che tenere attiva la webcam frontale di continuo di certo pesa sull’autonomia complessiva del device.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…