Stando ad alcune voci di corridoio diffuse dall’autorevole agenzia di stampa Reuters, Apple starebbe cercando di stringere un accordo con Intel per la produzione dei chipset per i futuri modelli di iPhone e iPad, in modo tale da allontanarsi sempre di più da Samsung.
[adrotate banner=”1″]
Intel ha a disposizione diverse catene di montaggio per la produzione di processori di nuova generazione, anche basati su architettura ARM, e un accordo con Apple sarebbe un vantaggio per entrambe le parti.
La casa di Cupertino infatti si allontanerebbe da Samsung, mentre Intel avrebbe un cliente sicuro. E considerato che sempre più persone preferiscono gli smartphone e i tablet ai PC tradizionali, è bene assicurarsi un posto in prima fila nell’ormai affollato mercato dei device mobili.
Ecco cosa scrive Reuters a tal proposito:
“Una fonte vicina alle società afferma che i dirigenti Apple e Intel hanno discusso il problema in passato ma che non hanno ancora raggiunto un accordo. Sunit Rikhi, vice presidente e general manager di Intel Custom Foundry ha rivelato la scorsa settimana che il suo gruppo è pronto per fare il grande passo con un potenziale, grosso cliente mobile non meglio identificato; sfortunatamente, si è rifiutato di parlare in modo specifico di Apple. Il portavoce di Intel Chuck Mulloy ha affermato che la società è in contatto costante con Apple, visto che compra i suoi chip per PC, ma che non avrebbe rilasciato dichiarazioni circa una potenziale relazione relativa ai chipset personalizzati. Anche il portavoce Apple si è rifiutato di rilasciare commenti.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…