[adrotate banner=”1″]
I jappo (i Giapponesi, ndr) sono tecnologici, lo sappiamo tutti. E usano il loro telefono, il loro computer, praticamente per tutto (molto più di noi, quantomeno). E allora, ha pensato uno degli sviluppatori nipponici, perché non pensare di risolvere l’infinito procrastinare dei propri impegni con una bella app per iPhone?
In altre parole: avete presente quando dovete fare una cosa ma per mancanza di tempo o di voglia (soprattutto la seconda) non la fate mai? Ecco, con l’app, gratuita, di cui vi parliamo oggi, potrete avere un valido aiuto a smettere di rimandare. L’app si chiama MyGoals, e vi permetterà di registrare i vostri obiettivi tramite una serie di criteri. Per ognuno di questi sarà possibile impostare anche una barra di avanzamento, in modo da sapere in percentuale a che punto siamo arrivati. Sarà inoltre possibile impostare una serie di notifiche, atte più che altro a “romperci le scatole”, ovvero ad autoconvincerci (visto che comunque le imposteremo noi) a fare quella cosa smettendo di rimandare.
Nulla di particolarmente innovativo, ma si tratta di un’app gratuita senza acquisti in-app che forse (soprattutto grazie all’effetto “smettila con le notificheeeeeee!!”) ci porterà a portare a termine il nostro obiettivo. E, garantisco, funziona.
PS: gli screenshot che trovate su App Store sono in giapponese, ma l’app è localizzata in inglese. Poco male, visto che i nomi agli obiettivi potremo darli noi, naturalmente in italiano.
[app 607538764]
[adrotate banner=”2″]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…