Categories: Notizie

Automatic Link per iPhone monitora le condizioni della tua auto

[adrotate banner=”1″]

Un nuovo accessorio per la vostra macchina e per il vostro iPhone è stato presentato da The Verge nel corso della giornata di ieri: si tratta di Automatic Link, un supporto che vi permetterà di avere tutte le statistiche e le informazioni di guida della vostra auto sul vostro smartphone, sempre a portata di mano. Usando l’ingresso OBD della vostra macchina potrete monitorare direttamente sul vostro iPhone la diagnostica di bordo di tutte le auto vendute negli Stati Uniti dal 1996 a oggi. Utilizzando la tecnologia Bluetooth 4.0 e algoritmi di risparmio energetico come riporta la nota ufficiale degli sviluppatori stessi, potrete anche usufruire di un consumo limitato della batteria del telefono.

Oltre a monitorare l’attività del vostro veicolo, infatti, vi permetterà anche di avere un supporto di soccorso utile attraverso il sistema GPS integrato: in caso di incidente potrà immediatamente comunicare la vostra posizione alle forze dell’ordine. Il segnale può essere utilizzato anche dopo aver parcheggiato la propria auto ed essersi allontanati dimenticando dove era stata lasciata. Automatic Link mette a disposizione dell’utente diverse feature, e oltre quelle già elencate presenta la Drive Score e la Time-Line tra le più utili.

Drive Score: un feedback personalizzato con un punteggio da 0 a 100 nell’arco della settimana prendendo in analisi la sicurezza della guida, basandosi sulle frenate e le accelerazioni. Più alto sarà il punteggio più benzina avrete risparmiato. Time-Line: informazioni dettagliate su dove siete diretti e quanto carburante vi serve. I dati sono calcolati in base al vostro consumo effettivo e le medie immagazzinate nel corso dei viaggi già effettuati.

Automatic Link sarà disponibile dal mese di maggio soltanto per il mercato americano al prezzo di 70 dollari. Non si hanno ancora notizie circa un possibile arrivo in Italia o in Europa.

[adrotate banner=”2″]

Valerio Guiggi

Recent Posts

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

2 settimane ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

2 settimane ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

2 settimane ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

2 settimane ago

Pc che va a fuoco? Niente panico | Ecco i consigli degli esperti per tenere sotto controllo la sua temperatura e farlo durare un’intera vita

Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…

2 settimane ago