Categories: Notizie

Samsung Galaxy S4 è ufficiale, caratteristiche, prezzo e data di uscita in Italia

Dopo settimane di indiscrezioni di ogni genere, il nuovo Samsung Galaxy S4 è finalmente ufficiale. Presentato dai dirigenti della casa sud coreana in un evento stampa a New York, il telefono è equipaggiato nativamente con il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean e ha diverse novità a livello hardware e software. Scopriamole assieme.

[adrotate banner=”1″]

Delle dimensioni di 136.6 x 69.8 x 7.9 mm, per un peso totale di 130 grammi, il nuovo top di gamma firmato Samsung ha un ampio display multi-touch con diagonale di 4.99 pollici, risoluzione FullHD di 1920 x 1080 pixel e tecnologia Super AMOLED (matrice PenTile).

Il nuovo Galaxy S4, come da indiscrezioni, ha al suo interno il nuovo chipset Exynos 5 Octa con 8 core, per la precisione 4 core ARM Cortex A15 da 1.6 Ghz e 4 core ARM Cortex A7 da 1.2 Ghz, in modo da bilanciare potenza e autonomia. Alcuni mercati riceveranno una versione alternativa del telefono, con processore Snapdragon 600 quad core. Entrambe le versioni hanno 2 GB di RAM e supportano nativamente la connettività di rete 4G LTE.

Sulla cornice frontale possiamo trovare una webcam da 2.1 Megapixel per le videochiamate ad alta qualità, mentre sul retro trova posto una fotocamera da 13 Megapixel con flash LED e autofocus. Immancabili i moduli Wifi, Bluetooth, NFC e GPS.

Il design del telefono ricorda molto quello del Galaxy S3, però adesso è presente un sensore ad infrarossi che serve per utilizzare il Galaxy S4 come un telecomando universale.

La batteria al litio è da 2600 mAh e non mancano diverse applicazioni pensate per la multimedialità, come ad esempio Sound & Shot, Drama Shot e Cinema Photo. E’ possibile rimuovere oggetti da una fotografia, e possiamo anche registrare video contemporaneamente dalle due fotocamere. Altre app preinstallate sono S Translator (traduttore universale), Smart Pause, Smart Scroll, Health & Wellness (app fitness).

Samsung Galaxy S4 sarà disponibile per la vendita sul mercato mondiale in due colorazioni, White Frost e Black Mist, nel corso del mese di Aprile al prezzo di partenza di 699 euro per il modello con 16 GB di memoria (espandibile via microSD).

Vi lasciamo al video di presentazione del telefono:

[adrotate banner=”2″]

[Via]

Flavio Meazza

Recent Posts

ZEFIRO ARTinoise: l’innovazione al fianco della musica | Trasformi lo smartphone in strumento musicale

Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…

5 mesi ago

Android, ancora problemi: ecco perché bisogna scegliere un iPhone | Trovate 300 applicazioni malevole che rubano soldi

Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…

7 mesi ago

Unieuro vuole sorprendere tutti | MacBook Air regalato: un forte sconto e un rimborso esagerato

Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…

7 mesi ago

Smartphone Android, ci risiamo | Ecco come sanno tutto di te e spiano le conversazioni: distruggili in questo modo

Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…

7 mesi ago

WhatsApp, tu dormi beatamente e loro ti fregano l’account | Puoi difenderti solo così

C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…

7 mesi ago