Apple rilascia iOS 6.1.3 togliendo la possibilità di eseguire il jailbreak
[adrotate banner=”1″]
NON AGGIORNATE se non volete perdere il jailbreak sul vostro iPhone!
Nella giornata di ieri, Apple ha rilasciato l’attesissimo quanto indispensabile iOS 6.1.3, che porta finalmente sui nostro iPhone novità decisamente trascurabili, tranne una, la più “innocua”, che non dovete invece trascurare assolutamente: iOS 6.1.3 blocca il jailbreak del vostro dispositivo.
In altre parole, se eseguirete l’aggiornamento a questa nuova versione non potrete più effettuare il jailbreak utilizzando Evasi0n come avete fatto qualche settimana fa, e perché gli hacker rilascino un nuovo programma per eseguire il jailbreak potrebbero volerci mesi. Sempre SE lo faranno, in quanto vedere in poche settimane vanificato il lavoro di diversi mesi sicuramente non farebbe piacere a nessuno, figuriamoci a loro.
Ergo, se siete intenzionati a mantenere il jailbreak, non aggiornate, visto che le novità offerteci da Apple non sono poi granché.
Ma quali sono queste novità: se non avete il jailbreak e siete interessati all’aggiornamento, sappiate che Apple ha migliorato le mappe Giapponesi (quando in Australia le città vengono indicate a 80 km da dove dovrebbero essere…), ha risolto un problema con il codice di sblocco che poteva essere bypassato (personalmente non ho capito come… Ma insomma, questa va anche bene), ha corretto i bug: tutti quelli, come immaginerete, che facevano funzionare il jailbreak (o meglio, quattro su sei ne hanno corretti).
Insomma, a voi la scelta… Se avete il jailbreak, il mio consiglio è, come già detto, di lasciar perdere l’aggiornamento, se non lo avete… lasciatelo perdere comunque: non si sa mai, un domani potreste averne bisogno.
[adrotate banner=”2″]