Field Fighter per iPhone, uno shooter a scorrimento ben realizzato
[adrotate banner=”1″]
In questi giorni sta spopolando su youtube una pubblicità riguardante l’iPad e l’utilizzo della carta per le nostre faccende quotidiane. Gustatevi il video (che, per inciso, non c’entra nulla con il gioco di cui vi parliamo) e capirete come in certi casi le soluzioni più tradizionali siano le migliori. E questo vale anche per i videogiochi: perché, tra i tanti giochi innovativi che ogni giorno compaiono su App Store, non ci prendiamo un po’ di tempo per rigiocare qualche “classico”, o meglio titoli realizzati ex novo ma ispirati a grandi classici del passato? Field Fighter è uno di questi, e se non si tratta certo dell’unico shooter a scorrimento verticale che possiamo trovare su App Store, ve lo consigliamo.
Sebbene le regole ed il sistema di controllo siano molto semplici (dovremo soltanto uccidere quanti più nemici possibili per giungere al termine del livello) e che questo valga anche per la grafica, molto minimale come potete vedere dalle immagini, lo schermo sempre pieno di azione e i tanti elementi che, tanti alla volta, ci verranno incontro, sono tali da tenerci attaccati allo schermo anche per delle ore.
Detto così sembra incredibile, ma nella sua semplicità, grazie al ritmo frenetico e incalzante, gli sviluppatori di Field Fighter hanno saputo creare un gioco che da una parte è un passatempo, da un’altra un vero titolo da cui non riusciremo a staccarci facilmente. Provare per credere.
[app 602541135]
[adrotate banner=”2″]