Alcuni di voi sicuramente già sapranno che la fotocamera posteriore dell’attuale iPhone 5 è protetta da un cristallo di zaffiro, e secondo alcune indiscrezioni il vetro frontale del futuro iPhone 5S potrebbe avere lo stesso trattamento.
[adrotate banner=”1″]
Apple quindi potrebbe dire addio al Gorilla Glass nel prossimo modello del melafonino, preferendo una soluzione basata sul cristallo di zaffiro, giudicato più resistente agli urti e ai graffi.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto della ricerca condotta dal MIT Technology Review:
“Sebbene la superficie della fotocamera iSight sia trasparente come un vetro, non è fatta di vetro. In realtà è in vetro zaffiro, la cui durezza è seconda solo al diamante sulla scala di materiali trasparenti. Questo significa che la superficie della lente è molto improbabile che si graffi.
Lo zaffiro, una forma cristallina di ossido di alluminio, probabilmente non sarà mai a buon mercato come Gorilla Glass, il materiale prodotto da Corning che viene utilizzato per lo schermo dell’iPhone e degli altri smartphone. Un display Gorilla Glass costa meno di 3$, mentre un display zaffiro costerebbe circa 30$. Ma potrebbe scendere al di sotto dei 20$ in un paio di anni grazie ad una maggiore concorrenza ed una migliore tecnologia produttiva. Poiché lo zaffiro si comporta meglio del vetro, tale prezzo potrebbe rendere abbastanza a buon mercato per competere.”
Che ne pensate? Vi piacerebbe il cristallo di zaffiro sull’iPhone 5S, oppure sarebbe meglio il nuovo Gorilla Glass 3?
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Si parla sempre di innovazione e questa volta ci siamo: un'azienda italiana ha lavorato alacremente…
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…