Alcuni di voi sicuramente già sapranno che la fotocamera posteriore dell’attuale iPhone 5 è protetta da un cristallo di zaffiro, e secondo alcune indiscrezioni il vetro frontale del futuro iPhone 5S potrebbe avere lo stesso trattamento.
[adrotate banner=”1″]
Apple quindi potrebbe dire addio al Gorilla Glass nel prossimo modello del melafonino, preferendo una soluzione basata sul cristallo di zaffiro, giudicato più resistente agli urti e ai graffi.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto della ricerca condotta dal MIT Technology Review:
“Sebbene la superficie della fotocamera iSight sia trasparente come un vetro, non è fatta di vetro. In realtà è in vetro zaffiro, la cui durezza è seconda solo al diamante sulla scala di materiali trasparenti. Questo significa che la superficie della lente è molto improbabile che si graffi.
Lo zaffiro, una forma cristallina di ossido di alluminio, probabilmente non sarà mai a buon mercato come Gorilla Glass, il materiale prodotto da Corning che viene utilizzato per lo schermo dell’iPhone e degli altri smartphone. Un display Gorilla Glass costa meno di 3$, mentre un display zaffiro costerebbe circa 30$. Ma potrebbe scendere al di sotto dei 20$ in un paio di anni grazie ad una maggiore concorrenza ed una migliore tecnologia produttiva. Poiché lo zaffiro si comporta meglio del vetro, tale prezzo potrebbe rendere abbastanza a buon mercato per competere.”
Che ne pensate? Vi piacerebbe il cristallo di zaffiro sull’iPhone 5S, oppure sarebbe meglio il nuovo Gorilla Glass 3?
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…