App Store: dal 1 Maggio le nuove applicazioni dovranno supportare l’iPhone 5
Attraverso un messaggio pubblicato sul proprio sito ufficiale, i dirigenti di Apple hanno informato gli sviluppatori che a partire dal 1 Maggio non verranno puà accettate le applicazioni prive del supporto alla risoluzione dello schermo dell’iPhone 5.
[adrotate banner=”1″]
Nello stesso messaggio, possiamo leggere come non verranno accettate anche le applicazioni che leggono il codice UDID (unico per ogni device iOS). Si tratta sostanzialmente di una mossa per ridurre i problemi di invasione della privacy da parte di alcune applicazioni.
Qui di seguito vi riportiamo quanto scritto sul sito web della Mela nella sezione dedicata agli sviluppatori:
“A partire dal 1 maggio, l’App Store non accetterà più nuove app o aggiornamenti che accedano all’UDID. Per favore, aggiornate app e server perché associno il Produttore o gli “Advertising identifiers” introdotti con iOS 6. Maggiori dettagli sono disponibili nel documento UIDevice Class Reference.
A partire dal 1 maggio, le nuove app e gli update inviati all’App Store dovranno essere costruiti per i dispositivi iOS con display Retina, mentre le app iPhone dovranno supportare anche i 4 pollici del display di iPhone 5. Per saperne di più, potete consultare le linee guida contenute nel documento iOS Human Interface.”
Vi ricordiamo che l’iPhone 5 ha un display da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel, e proprio questa risoluzione inedita ha costretto gli sviluppatori a modificare le proprie app per renderle perfettamente compatibili con il nuovo modello del melafonino.
[adrotate banner=”2″]
[Via]