LG Electronics: venduti 10 milioni di smartphone 4G LTE nel mondo
I dirigenti dell’azienda sud coreana hanno fatto sapere che è stato da poco raggiunto il traguardo dei 10 milioni di smartphone 4G LTE venduti in tutto il mondo.
[adrotate banner=”1″]
Siamo ancora ben lontani dai numeri registrati da Apple con il suo iPhone, ma si tratta comunque di un risultato molto buono, considerata anche la concorrenza sempre più forte nel settore degli smartphone basati sul sistema operativo Android di Google.
Il traguardo dei 10 milioni di smartphone 4G LTE è stato possibile grazie ad un’aggressiva campagna di marketing nei Paesi dove la rete 4G LTE di nuova generazione è maggiormente sviluppata, vale a dire il Giappone, gli Stati Uniti d’America, la Germania e la Corea del Sud.
Vi ricordiamo che uno degli ultimi smartphone 4G dell’azienda asiatica è l’LG Optimus G Pro, top di gamma caratterizzato dalle dimensioni di 150.2 x 76.1 x 9.4 mm, un peso totale di 172 grammi, 32 GB di memoria flash interna (espandibile a piacimento tramite lo slot per schede di tipo microSD) e un ampio display multi-touch da 5.5 pollici con risoluzione di 1920 x 1080 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia True FullHD IPS.
Il processore Qualcomm APQ8064T Snapdragon 600 quad core lavora alla frequenza di 1.7 Ghz, la memoria RAM ammonta a 2 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale da 2.1 Megapixel e una posteriore da 13 Megapixel.
[adrotate banner=”2″]
[Via]