Samsung Galaxy S4 migliore dell’iPhone 5 nei benchmark
[adrotate banner=”1″]
Senza troppe sorprese, un recente benchmark pubblicato sul sito PrimateLabs ha svelato che nei test prestazionali il Samsung Galaxy S4 è nettamente superiore rispetto all’Apple iPhone 5.
La notizia non sorprende, dal momento che il nuovo top di gamma dell’azienda sud coreana ha un potente processore Qualcomm Snapdragon 600 quad core con frequenza operativa di ben 1.9 Ghz, mentre l’Apple A6 dual core del melafonino lavora alla frequenza di 1.3 Ghz.
In dettaglio, il benchmark Geekbench2 ha fatto registrare 3163 punti al Galaxy S4, mentre l’iPhone 5 è arrivato a quota 1536 punti. Chissà come si comporterà il futuro iPhone 5S.. Ricordiamo comunque che i benchmark non sono indicativi della potenza in campo pratico, dato che ci sono fin troppe variabili in ballo, come il sistema operativo, il numero e tipo di applicazioni in esecuzione, le ottimizzazioni software, e molto altro ancora.
Delle dimensioni di 123.8 x 58.6 x 7.6 mm per un peso totale di 112 grammi, l’iPhone 5 è in vendita sul mercato italiano al prezzo di partenza di 729 euro IVA compresa nella versione con 16 GB di memoria flash interna.
Il telefono, dotato di 1 GB di memoria RAM e del processore Apple A6 dual core, ha un display multi touch capacitivo da 4 pollici con risoluzione di 1136 x 640 pixel, protezione Gorilla Glass e tecnologia IPS.
[adrotate banner=”2″]
[Via]