[adrotate banner=”1″]
La crisi economica è ancora forte in tutto il mondo, e pure l’iPhone inizia a risentire dei problemi della gente ad arrivare a fine mese.
Il CEO di France Télécom, Stephane Richard, in una recente intervista ha parlato della crisi economica che è ancora molto diffusa in Europa, e proprio per questo motivo i vari operatori telefonici stanno incontrando diverse difficoltà con gli utenti in abbonamento.
Adesso infatti si spende sempre meno per uno smartphone, e la gente è anche meno propensa a cambiare di frequente il telefonino. I device meno costosi diventano sempre più popolari, mentre quelli di fascia alta, compresi l’iPhone 5 e l’iPhone 4S, iniziano a risentire pesantemente della crisi:
“Lo spostamento è stato particolarmente grave in Europa, dove sempre più clienti tendono a mantenere lo stesso telefono anche se cambiano gestore. Nel mezzo di un’economia ristagnante e con la concorrenza che avanza, France Télécom ha dovuto calare i propri prezzi in media del 25% negli ultimi 3 anni, strizzando i margini di profitto e il suo valore azionario. Il piano più economico ora fornisce chiamate ed SMS illimitati più 3 GB di dati a circa 20 Euro al mese. Grossomodo, la metà dei 50$ di T- Mobile, che negli USA viene indicato come un autentico affare.”
Il periodo d’oro degli smartphone costosi è finito? Non lo sappiamo, ma è certo che l’iPhone low cost potrebbe essere stato sviluppato proprio come risposta all’attuale situazione del mercato europeo.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…