[adrotate banner=”1″]
HTC One è il nuovo top di gamma della casa taiwanese che arriverà in ritardo sul mercato mondiale a causa di alcuni problemi di produzione dei componenti interni. Nell’attesa che il telefono arrivi sugli scaffali dei negozi d’elettronica, i rappresentanti di HTC hanno deciso di spiegare il perchè della fotocamera da 4 Megapixel.
La fotocamera posteriore da 4 Megapixel dell’HTC One, chiamata anche Ultrapixel, ha sorpreso un po’ tutti al momento dell’annuncio ufficiale del telefono, dal momento che ormai siamo abituati a trovare negli smartphone di fascia alta delle fotocamere da 8 o 13 Megapixel.
HTC ha deciso di non continuare la “corsa ai Megapixel”, e il dirigente Symon Whitehorn ha dichiarato che un sensore da 4 Megapixel è più che sufficiente:
“Ciò che conta è trovare un compromesso equilibrato. Abbiamo dovuto inserire in uno spazio relativamente piccolo un sensore in grado di fornire ottime prestazioni anche in condizioni di scarsa luce ambientale, e nel 90% dei casi un sensore da 4 Megapixel è più che sufficiente. Questa soluzione fa sì che i files creati abbiano dimensioni accettabili e quindi possano essere gestiti facilmente dal software. Con una fotocamera da 14 Megapixel non avremmo potuto creare una codifica a doppio percorso come invece ci è possibile ora e quindi tutto il sistema ne avrebbe risentito.”
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…