[adrotate banner=”1″]
Non è la prima volta che ipotizziamo che il nuovo modello del melafonino, chiamato per il momento iPhone 5S, possa avere il lettore di impronte digitali, e la notizia di oggi non fa altro che rafforzare tutte le indiscrezioni a riguardo.
Apple infatti ha appena pubblicato sul proprio sito web ufficiale un annuncio di lavoro riguardante la ricerca di un ingegnere software da collocare presso il Melbourne Design Center in Florida, lo stesso luogo dove c’è la sede di AuthenTec, azienda leader nei sistemi di riconoscimento delle impronte digitali acquisita dalla stessa Apple nel 2012 per la somma di 356 milioni di dollari.
Come possiamo leggere dall’annuncio, il candidato dovrà avere esperienza in merito all’interazione tra hardware e firmware, oltre ad avere la capacità di scrivere codice a basso livello per il controllo e la configurazione hardware.
Il lettore di impronte digitali, che molto probabilmente sarà localizzato sul tasto Home, servirà per velocizzare le operazioni di verifica utente, e potrebbe anche aprire la strada per l’autorizzazione dei pagamenti in mobilità.
Il nuovo iPhone 5S dovrebbe essere annunciato a giugno, durante la tradizionale conferenza stampa WWDC 2013 a San Francisco. Tra le novità, ci aspettiamo dei miglioramenti a livello del processore, della memoria RAM e della fotocamera posteriore.
[adrotate banner=”2″]
[Via]
Di truffe in giro per il mondo ce ne sono davvero tantissime e ne abbiamo…
Da più di un anno, ormai, i device Android sono sotto attacco così come sono…
Unieuro questo mese di settembre punta sulla sorpresa e possiamo dire che ci è riuscito…
Ci sono ancora problemi relativi agli smartphone Android ed alla possibilità, quasi certezza, che gli…
C'é un'allarme appena lanciato che riguarda WhatsApp e, soprattutto, gli account della piattaforma che vengono…
Può capitare molto spesso che il Pc, dato che se ne fa un larghissimo utilizzo,…